Se hai problemi a far mangiare una pillola al tuo cane, qui ti daremo consigli molto semplici e utili che ti permetteranno di aiutare il tuo cane a mangiare la pillola di cui ha bisogno per stare meglio. Se hai altre idee o suggerimenti per far ingoiare le pillole al tuo cane , puoi condividerle nella sezione commenti.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come dare una pillola a un cane Passi da seguire:
uno:
La prima cosa che devi fare è mostrare al tuo cane un pezzo di pane o un prodotto che gli piace molto.
Due:
Il prossimo passo è spalmare il pezzo di pane con un prodotto spalmabile che piace al tuo cane, useremo questo prodotto per mettere la pastiglia sul pezzo di pane.
3:
Metti la pastiglia sul pezzo di pane che hai spalmato, alcuni prodotti che piacciono molto ai cani sono il burro di arachidi o la nocilla, a loro piace molto anche il patè. È importante premere la pillola e affondarla nella crema in modo che il cane non la veda.
4:
Piega il pezzo di pane con la pillola e dallo al tuo cane, vedrai che lo mangia e non se ne accorge nemmeno.
5:
Un'altra opzione è quella di mescolare la pillola con il cibo , ma gli animali di solito annusano il loro cibo quindi normalmente lo rilevano e non lo mangiano, per questo motivo il consiglio con le foto che ti abbiamo dato è il più appropriato per il tuo cane di ingerire una pastiglia. Se vuoi altri modi per somministrare medicine ai cani segui il link.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come far ingoiare una pillola al mio cane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.
Consigli
- La dimensione del pezzo di pane dovrebbe essere proporzionale alla taglia del cane, questo gli faciliterà la digestione della pillola.