Le punture di insetti come zanzare , api , alcuni tipi di mosche … così come le punture di ragno sono molto comuni, soprattutto nella stagione calda . Inoltre, se svolgiamo attività all'aperto siamo più esposti ad essere attaccati da questi piccoli animali. Ad esempio, le zone paludose o le zone con acqua stagnante sono uno degli habitat preferiti dalle zanzare , quindi bisogna prendere precauzioni estreme per evitare le punture . Ma se anche così diventiamo vittime degli insetti , dobbiamo prendere le misure appropriate per calmare il dolore e ridurre il gonfiore dei morsi. Scopri come farlo attraverso questo articolo su questo sito .com su come agire di fronte a una puntura di insetto.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come identificare i tipi di punture di insetti Passi da seguire:
1:
Di fronte a una puntura di insetto, il primo passo dovrebbe essere quello di estrarre il pungiglione , se è da un animale che ce l'ha e chiave. Se usiamo le pinzette, dobbiamo cercare di non affondarla ancora di più o di versare il veleno dell'insetto.
Due:
Lavare bene la zona interessata con acqua e sapone neutro .
3:
Successivamente, dovresti applicare un panno pulito o una garza imbevuta di acqua fredda.
4:
Possiamo applicare sul morso un preparato farmaceutico a base di ammoniaca o ghiaccio (mai direttamente, ma avvolto in un asciugamano o un panno).
5:
In caso di morso all'interno della bocca, daremo alla persona colpita del ghiaccio da leccare o piccole bibite di acqua fredda.
6:
Non graffiare o strofinare l'area interessata, perché si gonfierà di più e causerà più prurito.
7:
In caso di complicazioni o se il disagio persiste, consultare un medico il prima possibile.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come affrontare una puntura di insetto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.
Consigli
- Non graffiare i morsi, perché diffonderai l'area interessata e pruderà di più.