Cibo per cani standard, premium e super premium

Il cane è un animale che ha esigenze nutrizionali diverse dalle nostre, quindi la sua alimentazione deve essere indirizzata a soddisfare tali esigenze. Quando nutriamo i cani con cibo fatto in casa, il più delle volte (quasi sempre), non promuoviamo un'alimentazione adeguata. Per quanto "insipido" possa sembrare, il cibo è, nella maggior parte dei casi, l'opzione migliore. Perché?

Possiamo fornire alcuni argomenti a favore dell'utilizzo di mangimi invece di alimenti fatti in casa:

1. LE ESIGENZE DEL CANE – Per quanto varia sia l'alimentazione di Rex, non possiamo offrirgli una dieta completa ed equilibrata. Anche dando carne, verdure e uova, non riusciamo ancora a bilanciare questa razione; e pasta, riso e farina di mais non sono cibo per cani.

2. LA PRATICITÀ – Al giorno d'oggi poche persone hanno il tempo di prepararsi il pranzo, tanto meno quello del cane. Per dimostrarlo basti osservare che le vendite di alimenti surgelati e disidratati sono aumentate sensibilmente.

3. IL COSTO – Se mettiamo sulla punta della matita il costo per preparare una dieta per un cane, con: carne, uova, verdure, integratori vitaminici e minerali, e il lavoro che dovremo aggiungere ogni ingrediente nel giusta misura per bilanciarlo. Rispetto al costo giornaliero dell'alimentazione a base di crocchette. Indubbiamente, l'opzione più economica sarà il feed (anche se si tratta di un super premium importato).

Oggi molte persone forniscono Natural Food, che è un'ottima opzione per sostituire i mangimi. Nell'alimentazione naturale non è sufficiente dare cibo fatto in casa al cane. C'è un intero studio sui nutrienti in modo che all'organismo del cane non manchi nulla e ci sono nutrizionisti professionisti che aiutano i proprietari a bilanciare la dieta del cane. AN (Natural Food) è considerato più salutare del cibo secco e si dice che i cani tendano ad essere più sani e abbiano meno problemi di pelle e allergie quando mangiano AN. Tuttavia, hai bisogno del follow-up di un nutrizionista veterinario e devi avere molto spazio nel congelatore per congelare le porzioni.

In Brasile, oggi, abbiamo diversi tipi di mangime con diverse qualità. Per facilitare la comprensione, li classificheremo in tre gruppi. I Super Premium hanno una qualità migliore, ma ogni cane si adatterà ad un mangime diverso, non c'è una regola.

razioni popolari

Sono prodotti più economici che esistono in commercio. Solitamente formulato con sottoprodotti di mais, soia, semi di cotone, ecc. Tali ingredienti nel mangime di una mucca, o di un cavallo, sarebbero di ottima digestione, ma, tornando a quella storiella, il nostro amico è un carnivoro e ha bisogno di proteine ​​di origine animale, pronte per essere assimilate dal suo organismo. Solitamente venduto sfuso (a peso) nelle fiere e nei negozi di alimentari. Non consigliato.

OBS.: I vegetariani a quattro zampe hanno la capacità di trasformare proteine ​​e carboidrati di bassa qualità in “prodotti più nobili”. Cani e gatti hanno bisogno di prodotti nobili già pronti.

Razioni “standard”.

Sono prodotti di aziende rinomate, il più delle volte cercano una quota maggiore del mercato dei consumatori attraverso i media. Poiché sono prodotti di aziende più grandi, hanno un impegno maggiore per la loro qualità e sono formulati con ingredienti qualitativamente migliori rispetto ai mangimi popolari. Contengono farina di carne e ossa, glutine di mais, grasso animale, ecc. Tuttavia non sono ancora “ideali” in termini di digeribilità, perché la percentuale di proteine ​​viene raggiunta con ingredienti meno digeribili come la soia o il glutine. Per quanto riguarda il costo, sono in una fascia di prezzo intermedia.

Marchi standard di alimenti per animali domestici
– Alpo
– Zampe
– Grande capo
– Campione
– Farmina Cuoco Cane
– Deli Cane
– Mostra di cani
– Eroe Guabi
– Guabi Faro
– Canina
– Scherzare
– Nerone
– Peccato

Razioni Premium e Super Premium

Sono prodotti di alta qualità nella nutrizione canina, motivo per cui sono più costosi. La loro formulazione è a base di pollo, pecora, tacchino… Ma proprio carne, o residui di macellazione, come la digesta di pollo, per esempio. Tali ingredienti, di origine animale, hanno una maggiore digeribilità, cioè l'apparato digerente canino ha meno “lavoro” per metabolizzarli. Questa è un'altra caratteristica dei mangimi premium, poiché la digeribilità è maggiore, il consumo giornaliero di mangime è inferiore (il che abbassa il prezzo del mangime). Promuovono anche una vita più sana. e ridurre il volume delle feci dell'animale.

Marchi di mangimi Premium e Special Premium

Clicca sul nome per vedere il prezzo (usa il coupon BOASVINDAS per ottenere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto):

– Baw Waw
– BomGuy
– D'oro
– Cibo per cani
– Adimax Pet Magnus
– Hercosul Tre Cani
– Eccellenza Selecta
– Ecopet
– Allevare
– Naturale
– Capo
– Totale max
– Naturale
– pedigree
– Sapore e vita
– Vitalcan
– Vita Naturale

I Mangimi Super Premium vengono quindi classificati in base ad una certa percentuale di digeribilità, che può variare a seconda degli interessi dei produttori, in quanto non esiste uno “standard” in tal senso. Da consumatore, per sapere se il mangime è altamente digeribile o meno, basta osservare gli ingredienti che lo compongono sulla confezione. Le fonti proteiche devono essere di origine animale (carne di pollo, carne di tacchino, digestato di pollo, carne di pecora, uova, ecc.). E anche le fonti di grassi, o almeno oli vegetali nobili come, ad esempio, l'olio di semi di lino. Fonti di proteine ​​vegetali come soia, glutine, ecc. non sono altamente digeribili. È bene diffidare di prodotti che hanno cose come “carne di pollame” nella loro lista di componenti (anche l'avvoltoio è un uccello / e di quale parte dell'uccello stanno parlando? Piuma e becco sono proteine ​​pure a bassissima digeribilità) . Ciò che può aumentare la digeribilità del mangime è la presenza di fibre a fermentazione moderata (es. polpa di barbabietola bianca), che aumentano l'efficienza di assorbimento degli enterociti. Un altro ingrediente che migliora la digeribilità sono i FOS (frutto-oligosaccaridi), che alimentano il microbiota intestinale, cioè favoriscono la crescita dei “batteri buoni” nell'intestino, che porta a una migliore fermentazione del bolo alimentare.

Marchi di cibo per cani Super Premium

Clicca sul nome per vedere i prezzi.

– VERO
– Cibau
– Guabi Naturale
– Farmina N&D
– Tre cani Super Premium
– Canino Reale
– Colline
– Piano Purina Pro
– Primo animale domestico
– Saldo totale
– Biofresco
– Premio
– Selezionare

Alimenti naturali

Ração Natural è un nuovo tipo di alimento, in generale Super Premium, che ha una qualità superiore dei componenti, rendendolo più sano per il tuo cane.

I mangimi naturali non hanno sostanze transgeniche, non hanno coloranti e non hanno conservanti artificiali, da qui il nome NATURAL.

Controlla qui le caratteristiche di ogni mangime naturale oggi in commercio.

Marche di mangimi naturali

Clicca sul nome per vedere il prezzo (usa il coupon LOJATSC per ottenere il 15% di sconto sul tuo primo acquisto):

– VERO
– N&D
– Formula naturale
– Guabi Naturale
– Biofresco
– Equilibrio senza cereali
– Il premier Nattu

Come scegliere il mangime ideale?

Insomma, quando acquistiamo un mangime, dobbiamo prestare attenzione ai livelli di garanzia (proteine, percentuali di grassi, ecc.) e alla qualità degli ingredienti. Ad esempio, un alimento per cani dovrebbe contenere almeno il 18% di proteine. Il che è relativo perché la carne è una fonte di proteine ​​e anche di piume di pollo. La carne è molto più digeribile delle piume. Un altro dettaglio è l'equilibrio tra percentuali di proteine ​​e grassi. Una dieta con il 30% di proteine ​​e l'8% di grassi non è efficiente, né un'altra con il 18% di proteine ​​e il 20% di grassi. I cani con problemi renali non possono mangiare molte proteine. Parla sempre con il tuo veterinario prima di scegliere un cibo per cani.

Si può citare un quarto gruppo di mangimi, i mangimi terapeutici. Hanno un'indicazione clinica e sono ausiliari nel trattamento di varie malattie. Il suo utilizzo deve rispettare i criteri del Veterinario responsabile del cane.

Mangime ideale per Yorkshire, Shih Tzu, Maltese, Bulldog

Sebbene esistano razioni specifiche per le razze canine, i cani spesso non si adattano a quella razione. O hanno allergie, o la loro pelliccia cade molto, o hanno la diarrea, o fanno troppa cacca. Ad ogni modo, ogni cane è un cane e non necessariamente perché è stato creato un mangime per la razza del tuo cane è che si adatterà meglio ad esso.

Altri consigli alimentari

– Le femmine gravide dovrebbero mangiare cibo per cuccioli dal 30° giorno fino alla fine della lattazione. Questa pratica riduce la possibilità di problemi futuri con la cagna incinta.

– I cuccioli dovrebbero mangiare cibo per cuccioli fino a raggiungere la taglia adulta (che varia da razza a razza, ma generalmente è a 1 anno)

– I cani di taglia grande devono ricevere un'alimentazione adeguata, senza esagerazioni, per una crescita equilibrata e uniforme. Una dieta troppo rinforzata può portare in futuro problemi di “calcificazioni indesiderate”. Vedi qui la quantità ideale di mangime in base alla taglia e al livello di attività .

– I cani hanno bisogno di abrasione per i loro denti, quindi offri quello che può usare per quello. Questa misura è preventiva contro la formazione del tartaro, che può anche causare la morte del tuo cane. Ad esempio: il cane deve avere un osso, o un giocattolo duro, o qualsiasi altro dispositivo per “lavarsi” i denti ogni giorno. Questo bisogno diminuisce man mano che il cane si nutre solo di cibo secco. Se possibile, lava i denti del tuo cane. Ecco come spazzolare i denti del tuo cane .

– Evita di offrire al tuo cane snack come: biscotti umani, pane, cioccolata, popcorn… anche se gli piacciono molto. Questi alimenti sono spesso coinvolti nei casi di allergie alimentari, così come pasta, farina di mais e altri alimenti a base di amido. Queste allergie alimentari hanno varie condizioni che vanno dal semplice prurito alle piaghe della pelle e alla febbre. Vedi qui i cibi tossici per il tuo cane .

– L'offerta di sola carne può portare il cane a problemi di rachitismo nutrizionale a causa dello squilibrio tra Calcio e Fosforo che si verifica negli animali con questo tipo di alimentazione.

– Un mangime di comprovata qualità, preferibilmente di tipo “premium” e “super premium”, senza alcuna integrazione minerale o vitaminica. E se è secco, riduce l'incidenza del tartaro.

– Il tuo cane difficilmente si stanca del cibo, è semplicemente soddisfatto e non vuole mangiare. Se sta giocando normalmente, con la sua naturale vitalità e sta uno o due giorni senza mangiare, non allarmarti, continua a offrirgli lo stesso cibo che hai consapevolmente scelto per lui. Se ogni volta che si rifiuta di mangiare cambi il cibo, abituerai il cane ad avere un gusto “fresco”, sa che se non mangia avrà un cibo diverso. Insisti sulla razione che hai scelto.

Guarda qui come conoscere la quantità giornaliera ideale per il tuo cane .

– Non esiste un alimento ideale per tutti i cani. Ogni animale reagisce in modo diverso. Ci sono cani che si adattano perfettamente alle diete popolari e altri che non si adattano al super premium. Pertanto, la persona migliore per consigliare quale sia la migliore opzione alimentare per ogni cane è il veterinario che monitora la tua salute. È in grado di valutare i parametri corretti e sapere se la dieta è soddisfacente per ogni specifico cane.

Questo articolo non sostituisce una consultazione veterinaria. Prima di scegliere il cibo per il tuo cane, consulta un professionista.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...