Cibi tossici per cani

“Cosa posso dare da mangiare al mio cane? ” – Molti si sono già posti questa domanda. Sembra facile rispondere, ma in realtà non è così facile. I cani mangiano in modo diverso e i loro corpi funzionano in modo diverso rispetto agli umani. Non è perché possiamo mangiare qualcosa che non ci fa male che può farlo anche un cane. Quindi è bene per noi imparare cosa può essere dannoso prima di offrirlo al cane.

I seguenti alimenti si sono dimostrati TOSSICI per i cani. La quantità sufficiente per danneggiare il cane dipenderà normalmente dalla taglia del cane e da quanto ha ingerito. Poiché è difficile prevedere se il tuo cane è resistente o meno, il consiglio è: non dare questi alimenti al tuo cane.

cibo proibito per i cani

Avocado

L'avocado ha una sostanza chiamata Persin. Va bene per gli esseri umani, ma è altamente tossico per gli animali, compresi i cani. Il tuo cane può vomitare e avere la diarrea da una piccola quantità. Se hai una piantagione di avocado nel tuo giardino o campo, fai molta attenzione. Un consiglio è quello di creare una recinzione attorno agli alberi di avocado.

Alcol

I cani non dovrebbero mai bere alcolici: birra, vino, vodka, qualunque cosa. L'alcol danneggia il cane così come l'uomo, ma il danno è molto maggiore. Solo un po' può causare vomito, diarrea, depressione del sistema nervoso centrale, problemi di coordinazione, difficoltà respiratorie, coma e morte.

Cipolla e aglio

Le cipolle e l'aglio contengono una sostanza chiamata n-propil disolfuro, che altera l'emoglobina, causando la distruzione dei globuli rossi e causando anemia, ittero e sangue nelle urine. Se non trattata, può essere fatale. Se diagnosticata in tempo, questa intossicazione può essere invertita con una trasfusione di sangue. In caso di dubbio, proteggi la salute del tuo amico e non darla via.

Caffè, tè, caffeina e altri

La caffeina in quantità elevate è tossica per i cani. La caffeina è solitamente tossica sopra i 63 mg per chilogrammo di peso del cane.

uva e uvetta

Ci sono alcuni casi segnalati di cani che hanno subito reazioni tossiche o sono morti dopo aver ingerito una grande quantità di uva o uvetta. La sostanza che causa questa intossicazione non è stata identificata, ma provoca un problema ai reni nel cane.

latte e derivati

Il latte o i suoi derivati ​​(formaggio, gelato, ecc.) possono essere molto dannosi per il cane, provocando vomito, diarrea e allergie cutanee. Alcune persone danno al loro cane yogurt semplice e non zuccherato, ma prima parla con il tuo veterinario.

Macadamia

Raramente fatale, il consumo di noci di macadamia può causare sintomi gravi, tra cui vomito, tremori, dolore addominale, confusione mentale e problemi articolari.

Caramella

Caramelle, caramelle, pane, dentifricio e alcuni prodotti dietetici sono dolcificati con xilitolo. Questa sostanza può causare un aumento dell'insulina che circola nel corpo del cane. Questo può abbassare lo zucchero nel sangue e portare a insufficienza epatica (problemi ai reni). Sintomi iniziali: vomito, letargia, perdita di coordinazione. Possono verificarsi anche convulsioni.

Cioccolato

Ne abbiamo già parlato da queste parti. Il cioccolato contiene una sostanza altamente tossica per i cani, la teobromina. Più scuro è un cioccolato, più teobromina contiene. I sintomi di avvelenamento compaiono quando il cane ha mangiato più di 45 mg in peso; i cani possono morire se ne ingeriscono più di 52 mg per chilo. Una volta che il tuo cane ha mangiato il cioccolato, non esiste alcun metodo o antidoto per invertire il sovradosaggio di teobromina.

Leggi di più sui pericoli del cioccolato per il tuo cane .

Carne e ossa grasse

Il grasso della carne può causare pancreatite nei cani. E un osso può soffocare il tuo cane, oltre a scheggiarsi e intasare il sistema digestivo del tuo cane. Alcune ossa sono ammesse, consultare il veterinario.

Cachi, pesche e prugne

Il problema con questi frutti sono i semi o i noccioli. I semi di cachi possono infiammare l'intestino tenue e l'ostruzione intestinale. L'ostruzione può verificarsi anche se il cane mangia noccioli di pesca o prugna. I noccioli di pesche e prugne contengono cianuro, che è velenoso per cani e umani. È solo che le persone sanno di non poter mangiare, i cani no. Se hai intenzione di dare uno di questi frutti, assicurati di rimuovere il nocciolo.

Uovo crudo

C'è un enzima nelle uova crude che può interferire con l'assorbimento della vitamina B, causando problemi alla pelle e perdita di capelli.

Carne e pesce crudi

Devi stare molto attento quando dai carne di manzo, pollo o pesce al tuo cane, poiché possono contenere batteri. Il consiglio è di congelare o cuocere bene prima. Controlla come congelare ogni tipo di carne per uccidere i batteri.

sale

Il sale non fa bene a persone o cani. Aumenta la pressione sanguigna e può causare sete eccessiva, pipì eccessiva e intossicazione da ioni di sodio. Troppo sale può persino causare la morte del tuo cane.

Cibi e bevande zuccherati

L'eccesso di zucchero danneggia i cani così come gli esseri umani: obesità , problemi dentali e diabete .

Patate e buccia di patate

Se la buccia della patata o la patata stessa è verde, contiene una sostanza chiamata solanina. Questo può essere tossico anche in piccole quantità, quindi sbucciate o raschiate sempre le parti verdi prima di darlo al vostro cane.

Molte altre cose possono danneggiare la salute del tuo cane come il lievito e il bicarbonato di sodio, così come la noce moscata e altre spezie. Tienilo sempre in un posto dove il tuo cane non ha accesso, preferibilmente un posto alto o un cassetto con serratura.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

Riferimento: Pet Health Center

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...