Tutto sulla razza Chow Chow

Anche il Chow Chow, come lo Shar Pei , è una razza che attrae per la sua bellezza e tenerezza, soprattutto da cucciolo. Tuttavia, è anche una razza che richiede una certa esperienza da parte del proprietario, a causa del suo temperamento. Ecco 10 cose che devi sapere prima di acquistare un cucciolo di Chow Chow

Famiglia: Spitz, Nord (azienda)
Gruppo AKC: non atleti
Area di origine: Cina
Funzione originale: cane da guardia, tiratore di carri, fonte di cibo
Taglia media maschile: Altezza: 43-50 cm, Peso: 20-31 kg
Taglia media femminile: Altezza: 43-50 cm, Peso: 20-31 kg
Altri nomi: nessuno
Posizione nella classifica dell'intelligence : 76a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad2]
Mi piace scherzare [imghabilidad2]
Amicizia con altri cani [imghabilidad2]
amicizia con estranei [imghabilidad2]
Amicizia con altri animali [imghabilidad4]
Protezione [imghabilidad5]
tolleranza al calore [imghabilidad2]
tolleranza al freddo [imghabilidad6]
bisogno di esercizio [imghabilidad3]
attaccamento al proprietario [imghabilidad3]
Facilità di formazione [imghabilidad2]
Guardia [imghabilidad6]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad3]

Origine e storia della razza

Il Chow Chow ha alcune caratteristiche dello Spitz. Per questo motivo, si pensa che il Chow Chow abbia antenati Spitz o discenda dagli antenati delle razze Spitz. Purtroppo l'origine della razza si perde nel tempo, ma è presente in Cina da centinaia, se non migliaia di anni. La funzione originale del Chow Chow potrebbe essere stata quella di un cane da caccia, annusando e trovando uccelli per la nobiltà. La razza declinò sia in qualità che in quantità dopo la fine delle cacce dell'Impero, ma alcuni discendenti puri rimasero nei monasteri e nei manieri. Secondo altri documenti, la razza era una fonte di pellicce e cibo in Manciuria e Mongolia. Una delle caratteristiche più tipiche della razza è la lingua nera, che è servita anche come base per i suoi nomi più comunemente usati in Cina. Il nome Chow Chow fu adottato quando i cani furono portati in Inghilterra con altre importazioni cinesi alla fine del 1700. Il nome deriva probabilmente da un termine che significa ninnolo orientale e curiosità. Forse il termine era usato per i cani perché arrivavano con altre merci sulle navi mercantili. E in realtà i primi cani importati erano visti come una curiosità. Solo alla fine del 1800 la razza fu importata in Inghilterra e poi in America. L'interesse della regina Vittoria per questi cani ha contribuito a portare l'attenzione sulla razza. L'AKC ha riconosciuto il Chow Chow nel 1903. L'aspetto tipico della razza ha sempre attratto gli allevatori, ma negli anni '80 la razza è diventata popolare anche tra le famiglie, diventando la sesta razza più popolare in America.

Temperamento Chow Chow

Dignitoso, dall'aspetto anche un po' nobile, il Chow Chow si comporta con discrezione. Non è molto espressivo, anche con la sua famiglia, e può essere piuttosto sospettoso nei confronti degli estranei. È indipendente e testardo e generalmente va d'accordo con gli altri animali della casa. Il Chow Chow è serio e protettivo, devoto alla famiglia.

Prodotti essenziali per il tuo cane

Come prendersi cura di un Chow Chow

Questa è una razza vigile che necessita di attività all'aperto moderate su base regolare. Non si sente bene nei climi caldi e umidi. Si accontenta di passeggiate mattutine o nel tardo pomeriggio nelle giornate fresche, o di una sequenza di piccole attività durante la giornata. Il tipo liscio deve essere spazzolato una volta alla settimana. Il tipo più ruvido deve essere spazzolato a giorni alterni o quotidianamente durante la muta.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

10 cose che dovresti sapere prima di acquistare un Chow Chow

Il Chow Chow è conosciuto come il cane dalla lingua blu. Ma ci sono alcune caratteristiche della razza che devi prendere in considerazione prima di acquistare un cucciolo di Chow Chow . La corretta pronuncia del nome Chow Chow è chau chau.

Ti aiuteremo a prendere questa decisione. Molte persone sognano di avere un Chow Chow, soprattutto per il suo aspetto imponente, la sua “criniera” di leone e la sua lingua blu, diversa dagli altri cani.

Innanzitutto, vedi qui tutto ciò che riguarda la razza Chow Chow , come le caratteristiche fisiche e comportamentali, lo standard di razza e l'assistenza sanitaria. E vedi qui il prezzo di un cucciolo di Chow Chow .

Andiamo a ciò che devi sapere prima di acquistare un Chow Chow :

cane indipendente
Se hai intenzione di lasciare il tuo cane a casa da solo durante il giorno, i Chow Chow sono i più adatti. Sono più indipendenti, di solito non sono attaccati ai tutor o chiedono attenzione tutto il tempo.

Addestramento Chow Chow

Secondo la classifica dell'intelligence , il Chow Chow è al 76° posto su 79 cani classificati. Di solito impara gli insegnamenti di base, ha bisogno di essere insegnato da un cucciolo e potrebbe impiegare un po' più di tempo per capire i comandi.

Esercizi fisici per Chow Chow
Come tutti i cani, il Chow Chow ha bisogno di essere portato a spasso tutti i giorni , ma non eccessivamente. È importante non sovraccaricarlo con l'esercizio. Se hai intenzione di avere un cane che corre e fa sport con te, questa razza non è l'ideale.

Clima ideale per Chow Chow
I Chow Chow preferiscono il clima fresco perché il loro mantello è molto denso e folto. Soffrono se sono esposti a calore intenso e possono soffrire di ipertermia .

Chow Chow è un cane da guardia
Il Chow Chow può essere un eccellente cane da guardia/allerta. Fa qualcosa quando sta accadendo qualcosa di diverso, allertando il suo proprietario. Ma non attacca e non dovrebbe essere addestrato ad attaccare/difendere.

Bagno Chow Chow
È importante spazzolare il tuo Chow Chow ogni giorno, ma bagni troppo frequenti possono danneggiare la sua pelle. È importante asciugare molto bene la pelliccia, poiché è molto densa, se si bagna può avere dei funghi. Si raccomanda la tosse igienica.

Dimensione Chow Chow
È un cane di taglia media, di solito non supera i 60 centimetri di altezza.

Cuccioli di Chow Chow
I cuccioli di Chow Chow sono così carini ed è difficile resistergli. Attenzione: i cuccioli non nascono con la lingua blu. Nasce normale e solo dopo 8 settimane compare il colore blu.

Testardaggine
I Chow Chow sono molto testardi (questo spiega la loro posizione nella classifica dell'intelligence). Pertanto, potrebbe non essere raccomandato per i tutor per la prima volta. Ci vuole molta dedizione e pazienza per allevare un Chow Chow, anche un cucciolo.

Chow Chow Colori
Il colore crema rossastro (arancione) è il più popolare, ma ci sono anche chow chow crema chiaro, nero o grigio.

Chow Chow Salute

Preoccupazioni principali: entropion, displasia dell'anca
Preoccupazioni minori: displasia del gomito, cataratta, distichiasi, PPM, distorsione
ulcera gastrica, narici stenotiche, lussazione rotulea, allungamento palatale
Preoccupazioni minori: ipoplasia corticale renale
Esami consigliati: anche, gomiti, occhi
Aspettativa di vita: 8-12 anni

Prezzo Chow Chow

Vuoi comprare ? Scopri quanto costa un cucciolo di Chow Chow. Il valore del Chow Chow dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali o internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

Cani simili a Chow Chow

Cane eschimese americano (standard)
spitz finlandese
Keeshond
Schipperke
Shiba Inu

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...