I volontari e le volontarie a partire dai 15 anni possono essere inseriti in progetti umanitari con accompagnamento da parte di organizzazioni locali o di ONG internazionali.
Che tipo di volontariato possono fare?
Ci sono molti modi di fare volontariato. Puoi fare volontariato nella tua comunità, online o dall’altra parte del pianeta. Puoi lavorare con i rifugiati, gli anziani e i bambini… o, ad esempio, dare una mano in una zona colpita da una catastrofe o aiutare a ripulire l’ambiente. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Quanti anni bisogna avere per fare volontariato?
Aver compiuto il 14° anno di età; Se minori di anni 18 avere il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci, compilando l’allegato della domanda d’ammissione.
Che volontariato si può fare a 14 anni?
IBO ITALIA BO Italia offre anche ai ragazzi minorenni dai 14 ai 17 anni la possibilità di partecipare ad esperienze di Campi di Lavoro e Solidarietà, in Italia e in Europa presso comunità o associazioni impegnate in attività e progetti sociali.
Chi può fare volontariato?
Chi può fare il volontario: per giovani, per pensionati, per anziani. Non importa che età hai o quali sono le tue abilità, un posto per te c’è.