Una coccinella! Ti porterà fortuna. … Una leggenda narra che la coccinella era l’emblema dell’antica Dea Lucina (Giunone per i romani), dea della luce,del travaglio e del parto, ma anche di una Dea dell’amore e della bellezza.
Cosa significa trovare una coccinella nera?
Ti porterà fortuna. Il numero sette poi è associato alla fortuna, si dice che il numero di puntini neri sul dorso della coccinella indichi quello dei mesi in cui si sarà baciati dalla dea della fortuna e che presto arriveranno soldi.
Perché la coccinella porta fortuna?
È un’antica credenza molto diffusa nel mondo, soprattutto in Europa: la coccinella porta fortuna. La coccinella insegna ad avere pazienza e a non respingere la fortuna. … Spesso la buona sorte è semplice, arriva volando e senza un perché: «Non scacciare la coccinella», dicono le madri ai bambini.
Cosa significa tatuarsi una coccinella?
Questo allegro insetto significa ‘amicizia’: probabilmente per il suo aspetto (apparentemente) tranquillo e pacifico, la coccinella è il simbolo dell’armonia e della convivenza pacifica.
Quando una coccinella si appoggia su di te?
In Italia, se quest’insetto ci si posa addosso, lo si legge come buon auspicio per tanti mesi quanti sono i punti neri sulle sue elitre rosse. Se si posa sulla mano di una ragazza nubile, questa si sposerà entro breve. Se entra in camera da letto, porta fertilità.
Cosa fare se si trova una coccinella?
Cerca una coccinella e prendila con un retino o con la mano, ma attento a non farla volare via. Coprila delicatamente con l’altra mano e stai molto attento a non schiacciarla. Metti con delicatezza la coccinella nella sua nuova casa: ora è pronta per essere accudita.