Il West Highland White Terrier, noto anche come Westie, è il perfetto discendente dello Scottish Terrier. Non fraintendetemi, anche con le sue piccole dimensioni e la testa giocosa, questo piccolo cane ha mantenuto il tipico temperamento del Terrier: vivace e giocoso per natura, il Westie porta gioia e buon umore in qualsiasi casa.
In casa, il Westie è un cane socievole e affettuoso che ama stare con le persone, purché gli mostrino rispetto e attenzione. Sotto il suo aspetto soffice, il West Highland White Terrier rimane un cane da utilità, a lungo utilizzato come cane da caccia, ora è ricercato per essere l’animale domestico che rende felici bambini e adulti.
Problemi di salute comuni nel West Highland White Terrier
Il West Highland White Terrier può essere un cane piccolo e dall’aspetto fragile, ma è un terrier forte e molto robusto. Naturalmente resistente alle malattie, questo piccolo cane è ancora incline a sviluppare malattie della pelle tra cui la seborrea grassa. Oltre alle malattie della pelle, il rischio di sviluppare una fibrosi polmonare nel Westie è presente.
Perché è importante stipulare un’assicurazione per il tuo West Highland White Terrier?
Anche se il West Highland White Terrier è un cane forte e resistente, i problemi di pelle rimangono il suo punto debole. Per questo motivo, un’assicurazione sanitaria o mutua per West Highland White Terriers è altamente raccomandata in quanto permette di favorire le visite al veterinario che sarà meglio in grado di guidare i proprietari. Non dimentichiamo i vaccini, i richiami e i controlli regolari.