Cane Spitz finlandese

Altri nomi: Springer Spaniel inglese

Lo Springer Spaniel inglese è un cane da caccia versatile con un aspetto armonioso e forte. Compatto e attivo, lo Springer Spaniel inglese si differenzia dagli altri spaniel britannici per il fatto che è molto alto sui piedi.

Storia della razza

Lo Springer inglese è una delle più antiche razze di spaniel. Originario delle isole britanniche, lo Springer inglese è stato selezionato presto per le sue qualità di caccia; lo Springer inglese era inizialmente destinato alla selvaggina solitamente attribuita al levriero e al falco. Ha gradualmente dimostrato la sua versatilità, estendendo le sue attività alla ricerca, al sollevamento e al recupero della selvaggina. Nel 1902, le caratteristiche fisiche della razza furono elencate in un primo standard della Sporting Spaniel Society. Lo Springer inglese è stato successivamente riconosciuto dal Kennel Club inglese e dall’American Kennel Club nel 1910. Il suo riconoscimento definitivo da parte della FCI risale al 29 dicembre 1954.

Immagini di English Springer

Guarda tutte le foto di English Springer dei membri di Dogsoul

Caratteristiche fisiche

Manto: dritto, denso, relativamente fine, con piume moderate su varie parti del corpo, comprese le zampe posteriori e anteriori, il ventre e le orecchie.

Testa: abbastanza larga, moderatamente lunga, cranio moderatamente arrotondato con un solco che divide lo stop e passa tra gli occhi.

Orecchie: abbastanza lunghe e larghe, poste all’altezza degli occhi, a forma di lobo e ben piumate.

Occhi: a mandorla, di media grandezza, nocciola scuro (mai chiaro) e con un’espressione sia di dolcezza che di vivacità.

Corpo: forte, ben equilibrato.

Coda: bassa, portata a livello della linea superiore (non sopra), sempre in movimento e ben piumata. In passato si usava attraccare.

Comportamento e temperamento

Comportamento con gli altri

Lo Springer inglese è un cane notevolmente gentile e vivace. Sempre disposti a giocare, sono popolari con i bambini, con i quali sono calmi e amichevoli. Piuttosto docile per un cane da caccia, è un piacevole compagno che non esita a mostrare il suo affetto al suo padrone e alla sua famiglia. Non è pauroso né aggressivo, ma non è un guardiano intransigente. È soprattutto come cane da compagnia e da caccia che ha successo. Cacciatore versatile, è capace di lavorare su una varietà di selvaggina di terra e d’acqua.

Lo Springer inglese fa per te?

Education

Più obbediente della maggior parte dei cani da caccia, lo Springer inglese è tanto facile da vivere quanto da addestrare. È un gran lavoratore che ama compiacere il suo padrone, ma come tutti i cani, ha bisogno di essere educato ad essere fermo e affettuoso.

Condizioni di vita

Con sufficiente esercizio e uscite, lo Springer inglese può adattarsi alla città e alla vita in appartamento. Tuttavia, preferiranno avere un’area esterna recintata. Sono adatti a tutte le situazioni familiari e hanno bisogno di un proprietario attivo.

Salute

Lo Springer inglese è un cane abbastanza robusto e resistente. Resiste bene alle intemperie grazie al suo cappotto. Tuttavia, la razza è incline ad alcune malattie come la displasia dell’anca, malattie degli occhi (atrofia retinica generalizzata), otite, sordità e problemi di pelle (cheratoseborrea generalizzata).

Razza ipoallergenica

Dimensione della cucciolata

Per proteggersi da questi rischi e per assicurare il suo cane contro i problemi di salute, Dogsoul raccomanda un’assicurazione per cani Springer inglese.

Aspettativa di vita

La vita media di uno Springer inglese è inferiore a 0 anni.

Calcola l’età umana del tuo Springer inglese!

Cura e igiene

Lo Springer inglese è ancora soggetto a una muta regolare, con uno spargimento piuttosto pesante. Richiedono un minimo di manutenzione per mantenerli puliti e sani.

Si raccomanda che il cane sia spazzolato settimanalmente durante la stagione senza pelo e quotidianamente durante la stagione del pelo. Le orecchie dovrebbero essere pulite regolarmente per mantenerle pulite e prevenire il rischio di infezioni alle orecchie. Si consiglia anche di tagliare i capelli sotto i suoi cuscini.

Prezzo e budget

Prezzo d’acquisto

Mini: 600

Maxi: 900

Il prezzo d’acquisto di uno Springer inglese è compreso tra 600 e 900€.

Costo annuale di manutenzione

Maini:NCMaxiNC

Il costo annuale di manutenzione di una Springer inglese è tra NC e NC.

Nessun nome è attualmente disponibile. Usa il nostro strumento per trovare il nome del tuo Springer inglese!

Vuoi il meglio per il tuo cane?

Crea una dieta su misura per il tuo Springer inglese

Sto scoprendo!

OFFERTA SPECIALE -30% | Consegnato a casa tua!

Attività fisica

Il tuo Springer English ha bisogno di molto esercizio. Il suo equilibrio e il suo benessere dipendono in gran parte da questo. Le semplici passeggiate quotidiane non sono sufficienti per lui. Ha bisogno di rimanere attivo.

Altri

Ne parliamo nel forum

Springer Spaniel

Messaggio di Myleneange

Adottare o comprare un piccolo coker inglese …

Messaggio di Qiao

Elvis un BULLDOG INGLESE cerca una famiglia!

Messaggio da Suddenly

Camera #6: Setter inglese

Messaggio da loveasian

Importante…………. per ignorare i commenti in inglese

Messaggio di Joo

Related Stories

Llegir més:

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...

Sintomi di empacho nei cani e come curarlo

Anche i cani, proprio come gli esseri umani, possono soffrire di indigestione o...