Cane Levriero ungherese

Questo grosso cane, conosciuto anche come Irish Wolfhound nella sua terra natale, è una delle razze canine più imponenti, insieme all’alano. A causa delle sue grandi dimensioni, è naturalmente utilizzato come cane da guardia, ma anche, come suggerisce il suo nome, per la caccia. Il levriero irlandese è apprezzato per la sua dolcezza, gentilezza e perché abbaia raramente.

Il levriero irlandese è effettivamente un cane molto affettuoso, anche verso i bambini, ma il suo addestramento deve essere abbastanza rigoroso per evitare gli eccessi dovuti alla sua taglia. Questa dimensione impressionante non lo rende tuttavia immune da problemi di salute, che si possono affrontare più facilmente grazie a un’assicurazione sanitaria per cani.

Problemi di salute comuni nel levriero irlandese.

Le grandi dimensioni del levriero irlandese e la sua dieta esigente significano che la sua alimentazione deve essere attentamente monitorata. Il levriero irlandese non matura fino a molto tardi e senza questo attento monitoraggio la sua crescita sana può soffrire, causando vari problemi di salute. La grande quantità di cibo richiesta lo rende anche vulnerabile ai disturbi di stomaco.

Questo cane muscoloso ama i grandi spazi aperti dove può correre liberamente, ma purtroppo questo significa che gli incidenti non sono mai lontani. Come spesso accade per i cani di grossa taglia, la sua aspettativa di vita è piuttosto breve. Il cancro alle ossa e lo shunt epatico sono tra le malattie più comuni in questa razza di cani.

Per coprire facilmente le varie spese sanitarie del vostro levriero irlandese, è essenziale considerare la stipula di un’assicurazione sanitaria.

Perché comprare un’assicurazione sanitaria per i levrieri irlandesi?

Tutti i cani hanno bisogno di cure sanitarie per tutta la vita attraverso vaccinazioni e richiami, visite regolari dal veterinario, trattamenti preventivi e curativi per i parassiti e, soprattutto, cure quando si ammalano. Questo è particolarmente vero nel caso del levriero irlandese, il cui invecchiamento inizia presto e la cui taglia richiede un’attenzione speciale alla sua salute.

Prima che vi troviate sopraffatti dalle varie spese per mantenere la salute del vostro levriero irlandese, considerate la possibilità di stipulare un’assicurazione sanitaria che vi permetterà di beneficiare di un rapido rimborso delle cure sanitarie del vostro cane.

Related Stories

Llegir més:

Quanto pane dare al cane?

Anzi, il pane rifatto oltre ad essere un passatempo per il cane e un...

Quanti anni ha il gatto più vecchio del mondo?

Secondo il Guinness dei Primati il gatto più vecchio del mondo sarebbe Corduroy, 26...

Come si accarezza un gatto?

Sotto al mento, dietro le orecchie e in fondo alla schiena alla base della...

Come evitare che il gatto rompa le zanzariere?

Una delle soluzioni più efficaci è scegliere una rete spalmata in PVC, materiale sintetico...

Come favorire la crescita del pelo del cane?

Il nostro consiglio è quello di associare al Pelo-Pet gli acidi grassi omega-3 (in...

Come capire se il gatto ha mangiato troppo?

La polifagia a lungo termine può avere un effetto profondo sul gatto. Si consiglia...