Il dalmata è una razza di cane che si crede essere di origine croata. Dagli anni ’60, questo cane di taglia media è molto popolare grazie a Walt Disney e al film di successo “I 101 Dalmati”. La passione per il dalmata ha catturato sempre più francesi negli ultimi anni. Il dalmata è un cane muscoloso con un manto bianco puro e macchie nere. È audace e intelligente, attivo ed estremamente gentile. È sia un buon cane da compagnia che un eccellente cane da guardia.
Prendersi cura del vostro dalmata potrebbe, tuttavia, essere costoso. Si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria per cani.
La salute del dalmata
Il dalmata ha un’aspettativa di vita di circa 12-14 anni. La sua salute è soggetta a certe condizioni specifiche. Si tratta di malattie ereditarie che possono verificarsi alla nascita o durante la crescita. Inoltre, il dalmata può soffrire di sordità. Sono anche inclini alla displasia dell’anca e del gomito, a disturbi della pelle e dei reni. Inoltre, il dalmata è incline a lesioni accidentali a causa della sua natura iperattiva.
Questi diversi rischi suscitano preoccupazioni per la sua salute. Stipulare un’assicurazione sanitaria per cani vi darà molta tranquillità.
Perché comprare un’assicurazione sanitaria per i dalmata?
Il tuo dalmata ha tutte le capacità che lo rendono un vero cane di famiglia. Per mantenere la sua salute, avrà bisogno di visite veterinarie regolari. Inoltre, potrebbe sviluppare una malattia o una ferita che è piuttosto costosa da trattare.
Con l’assicurazione sanitaria, potete prevenire qualsiasi rischio per la sua salute ad un costo inferiore. Tutte o parte delle spese veterinarie saranno rimborsate. Il tuo Dalmata ha accesso a cure e assistenza di qualità senza che tu debba preoccuparti dei costi.