Cane Collie a pelo lungo

Dagli anni 70, il Coton de Tuléar attira sempre più francesi con la sua allegria e il suo carattere clownesco. Questo piccolo cane da compagnia ha un pelo lungo con una consistenza cotonosa, da cui il suo nome. L’espressione vivace e intelligente dei suoi piccoli occhi rotondi non lascia nessuno indifferente. Oltre alla sua forma, il suo carattere è molto specifico della sua razza. Affettuoso e molto vivace, è un eccellente cane da compagnia che ama giocare con i bambini. Tuttavia, la sua buona salute è minacciata da rischi da cui deve essere protetto. Si raccomanda quindi vivamente di stipulare un’assicurazione sanitaria per animali domestici.

La salute del Coton de Tulear

Il Coton de Tulear è piccolo ma estremamente robusto. Tuttavia, questa razza è incline a specifiche malattie e problemi di salute, a causa del suo cappotto in particolare. Il più importante da considerare sono le allergie e le infezioni alle orecchie. Inoltre, questo piccolo cane è incline alle malattie ortopediche e agli occhi.

Inoltre, non si può escludere il rischio di un incidente a casa o quando si esce. Per tutte queste ragioni, tutti i rischi devono essere anticipati attraverso una prevenzione efficace. Un’assicurazione sanitaria per cani è la soluzione più adatta per proteggere la sua salute.

Perché comprare un’assicurazione sanitaria per cani?

Questa piccola palla di cotone ha una buona aspettativa di vita. Questo cane può vivere fino a 15 anni quando si trova in un ambiente sano, circondato da tutte le cure appropriate. In questo contesto, un’assicurazione sanitaria per animali sarà una grande risorsa per il suo benessere, ma anche per le vostre finanze. Questa assicurazione può coprire le spese mediche e chirurgiche necessarie per il suo cane: cure, radiografie, ecc. È una soluzione ideale per tenere sotto controllo il vostro budget.

Related Stories

Llegir més:

Quanto pane dare al cane?

Anzi, il pane rifatto oltre ad essere un passatempo per il cane e un...

Quanti anni ha il gatto più vecchio del mondo?

Secondo il Guinness dei Primati il gatto più vecchio del mondo sarebbe Corduroy, 26...

Come si accarezza un gatto?

Sotto al mento, dietro le orecchie e in fondo alla schiena alla base della...

Come evitare che il gatto rompa le zanzariere?

Una delle soluzioni più efficaci è scegliere una rete spalmata in PVC, materiale sintetico...

Come favorire la crescita del pelo del cane?

Il nostro consiglio è quello di associare al Pelo-Pet gli acidi grassi omega-3 (in...

Come capire se il gatto ha mangiato troppo?

La polifagia a lungo termine può avere un effetto profondo sul gatto. Si consiglia...