Perché i cuccioli mangiano l’erba

È abbastanza comune che i cani mangino l'erba e ci sono diverse spiegazioni per questo tipo di comportamento. In primo luogo, i canidi selvatici (lupi e volpi, ad esempio) mangeranno qualsiasi tipo di animale possano catturare. Poiché mangiano molti erbivori (animali che mangiano piante), finiscono per mangiare molta erba e piante che rimangono nell'intestino di questi animali. Inoltre, è noto che mangiano frutta e verdura selvatica. Per questo motivo, i cani mangiano erba perché in realtà fa parte della loro dieta naturale.

I cani spesso vomitano subito dopo aver mangiato l'erba. Mangiano per poter vomitare? O vomitano perché hanno mangiato l'erba? È un mistero, ma a quanto pare i cani tendono a mangiare erba quando c'è qualcosa che non va nello stomaco.

Un altro motivo: gli piace. Alcuni cani sembrano preferire certi tipi di erba o verdure che cercheranno e poi mangeranno.

perchè i cani mangiano l'erba

1. Fame
I cani considerano l'erba come cibo e possono mangiare erba principalmente quando hanno fame. Come accennato in precedenza, i cani primitivi erano abituati a mangiare erba perché mangiavano animali erbivori e finivano per mangiare l'erba/verdura che era nello stomaco di questi animali.

2. Cattiva alimentazione
Al cane potrebbero mancare alcuni nutrienti e potrebbe cercare di compensare questo ingerendo altri tipi di cibo. La dieta può essere squilibrata, carente ad esempio di vitamine e minerali. L'ingestione di erba fa sì che il corpo produca vitamine A, E e K. Assicurati che il tuo cane mangi bene, se gli dai cibo naturale, parlane con il nutrizionista. Se fornisci feed, prova a fornire un feed super premium .

3. Gastrite cronica e mal di stomaco
C'è una credenza popolare che i cani mangino erba quando hanno la gastrite o hanno la nausea, per provocare il proprio vomito. Questo non è ancora dimostrato. La clorofilla presente nelle piante agisce come antibatterico sulle ferite e può combattere le infezioni alle gengive, alla gola ecc.

4. Ansia
Mangiare erba può essere un segno di stress e ansia. Potrebbe mangiare erba per pura noia. Altri segni di noia e ansia sono: abbaiare molto, automutilazione, masticare mobili, ecc. Puoi migliorarlo se presti maggiore attenzione al tuo cane e lo porti a spasso di più in modo che consumi energia.

5. Istinto di caccia
Ci sono studi che dicono che il cane mangia l'erba per sentire la presenza della preda in quella regione, come se potesse prepararsi ad un attacco. È totalmente istintivo.

Non devi preoccuparti così tanto quando il tuo cane mangia l'erba, tuttavia, come accennato in precedenza, potrebbe essere un segno di altri problemi. Controlla che tutto vada bene per il tuo cane e se continua ancora a mangiare erba, non è motivo di grande preoccupazione, a meno che, ovviamente, qualcuno non abbia avvelenato i topi in giardino. Molti condomini di solito lo fanno, quindi fai molta attenzione.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...