Tutto sulla razza Bulldog inglese

Il Bulldog inglese è basso, forte e molto docile. È un tipo amante del divano, ha un temperamento calmo e, come la maggior parte dei cani, ama stare vicino alla famiglia umana.

Vedi qui i 25 motivi per cui non dovresti avere un Bulldog. Prendi una decisione consapevole prima di decidere di possedere uno di questi.

Famiglia: bovaro, cane da montagna, mastino (bulldog).
Gruppo AKC: non atleti
Area di origine: Inghilterra
Funzione originale: lotta con i tori (come tutti i tori)
Taglia media maschile: Altezza: 30-38 cm, Peso: 24-25 kg
Taglia media femminile: altezza: 30-38 cm, peso: da 22 a 23 kg kg
Altri nomi: Bulldog inglese, Bulldog
Posizione nella classifica dell'intelligence : 77a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad2]
Mi piace scherzare [imghabilidad5]
Amicizia con altri cani [imghabilidad2]
amicizia con estranei [imghabilidad5]
Amicizia con altri animali [imghabilidad5]
Protezione [imghabilidad3]
tolleranza al calore [imghabilidad2]
tolleranza al freddo [imghabilidad2]
bisogno di esercizio [imghabilidad4]
attaccamento al proprietario [imghabilidad6]
Facilità di formazione [imghabilidad3]
Guardia [imghabilidad2]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad3]

Origine e storia della razza

Con il suo aspetto distintivo, il Bulldog ha una storia altrettanto unica. L'origine del Bulldog inglese deriva dal crudele sport del bull-baiting, che ebbe origine in Inghilterra nel 13° secolo.L'obiettivo del cane era quello di attaccare e infuriare il toro afferrando l'animale, di solito per il naso. Non solo questo era considerato intrattenimento, ma si credeva anche che la carne del toro fosse più gustosa se veniva stuzzicata prima di essere macellata. Alcuni Bulldog venivano usati anche per il “bearbaiting” (combattimenti con gli orsi), come puro intrattenimento. I proprietari di bulldog attribuivano grande importanza alla ferocia dei loro cani e soprattutto alla loro resistenza al dolore. Ci sono storie raccapriccianti di addestratori che hanno messo alla prova la resistenza dei cani incatenando gli animali a tori, che erano già stati torturati dall'addestratore. Nel 1835 la corrida fu bandita e iniziò una nuova fase per il Bulldog. Sono stati fatti alcuni sforzi per convincere i cani a combattere l'un l'altro, ma in realtà non era il forte del Bulldog inglese. Ora un cane senza una causa, la popolarità della razza è crollata. In effetti, la razza si sarebbe estinta se non avesse guadagnato così tanti ammiratori da salvare i Bulldog attraverso una selezione a bassa ferocia e migliorando i loro tratti fisici. L'esperienza ha avuto un tale successo che i Bulldog sono diventati un cane estremamente amabile, con una personalità totalmente diversa da quella che il loro aspetto suggerisce. La sua personalità dura e dura lo ha reso un simbolo nazionale in Inghilterra. La loro personalità amabile e divertente smentisce il loro aspetto e il Bulldog è un animale domestico molto popolare.

Bulldog o Bulldog?

In effetti, entrambi sono corretti. La parola Bulldog è il modo di scriverla in inglese (bulldog inglese, bulldog francese) mentre la parola Bulldoggue è il modo di scriverla in portoghese (bulldog inglese, bulldog francese). Lo spieghiamo in questo articolo .

Temperamento bulldog inglese

Nonostante il suo aspetto, il Bulldog è gioviale, comico e uno dei cani più adorabili. Vuole compiacere nonostante sia testardo. Il Bulldog inglese va molto d'accordo con i bambini. Sono moderatamente amichevoli con gli estranei. La razza va d'accordo con altri animali domestici, ma può essere un po' problematica con altri cani.

Il Bulldog è molto testardo e ha difficoltà ad apprendere i comandi. È uno dei cani più difficili da insegnare, educare e addestrare. Vedi qui gli svantaggi di avere un Bulldog.

Come prendersi cura di un bulldog inglese

Il Bulldog inglese ama la vita all'aria aperta ma non tollera il tempo umido, non è un cane che correrà o camminerà per grandi distanze o salterà grandi altezze. La maggior parte non sa nuotare. Quasi tutti respiro affannoso e russamento, e un po' di bava. La toelettatura è minima, ma le pieghe sul viso (e intorno alla coda) dovrebbero essere curate quotidianamente.

??????????????????????????????????????? Di solito avvisano che non è più possibile sdraiarsi.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...