Tutto sulla razza Bulldog francese

Il Bulldog francese è una razza che delizia tutti, soprattutto gli appassionati di cani dalla faccia rugosa .

Vedi qui i 25 motivi per cui non dovresti avere un Bulldog. Prendi una decisione consapevole prima di decidere di possederne una copia.

Paese di origine: Francia
Anno: intorno al 1800
Funzione originale: cagnolino
Ruolo attuale: cane da compagnia
Pelo: liscio, corto, morbido e lucente
Peso medio: da 8 kg a 14 kg
Dimensioni: circa 35 cm
Aspettativa di vita: da 12 a 14 anni
Posizione nella classifica dell'intelligence: 58°
Standard di razza: controlla qui

Storia e origine

Il Bulldog francese, noto anche come Frenchie, è una razza che deve la sua esistenza ad almeno tre paesi: Inghilterra, Francia e Stati Uniti. L'Inghilterra ha aiutato con la base della razza, che era il vecchio Bulldog. Gli allevatori francesi hanno trasformato questi piccoli Bulldog in un tipo distintamente francese, e gli allevatori americani sono stati i primi a richiedere le famose orecchie di pipistrello.

Oggi i Bulldog francesi sono ottimi cani da compagnia e uno dei cani più speciali che esistano. La sua faccia buffa e il suo temperamento divertono enormemente le persone, quindi è difficile portare a spasso un francese senza attirare l'attenzione.

Bulldog o Bulldog?

In effetti, entrambi sono corretti. La parola Bulldog è il modo di scriverla in inglese (bulldog inglese, bulldog francese) mentre la parola Bulldoggue è il modo di scriverla in portoghese (bulldog inglese, bulldog francese).

Vedi qui tutto sul BULLDOG FRANCESE:

Colori del mantello del Bulldog francese

La classificazione dei colori dei Bulldog Francesi è oggetto di studio e di molti dibattiti da parte di diversi allevatori in Brasile e nel mondo. Sfortunatamente, lo standard di razza non è molto specifico quando si tratta di colori del mantello e può lasciare spazio all'interpretazione personale degli allevatori. Vedi qui un articolo speciale sui colori consentiti e proibiti nel Bulldog francese.

In poche parole, i colori del mantello di un Bulldog francese possono essere semplicemente descritti come fulvi, con una varietà di possibili segni e sfumature. Il fulvo può variare di tonalità dal rosso brillante e intenso al café-au-lait e al dorato chiaro quasi crema. Le altre differenze sono dovute a variazioni nei segni, che vanno dal tigrato (strisce nere in vari gradi di ripetizione e spessore, che riempiono uno sfondo fulvo), al pezzato (varie macchie tigrate con fulvo su fondo bianco) e fulvo con nero maschera (fulvo, nelle sue diverse sfumature, con una classica maschera nera sul volto e, talvolta in alcune stirpi, anche sul dorso). Esistono infinite variazioni di tipi di marcatura, modello, dimensione e posizione in questi parametri.

Alcuni colori come il blu, il grigio, il nero con il marrone, il marrone e il fegato non sono riconosciuti dallo standard di razza e sono motivo di squalifica nelle mostre di struttura e bellezza. Piccole macchie scure sui cani pezzati sono chiamate ticchettio e non sono mirate. Non esiste una traduzione corretta per la parola "pied" in portoghese. Gli esemplari completamente bianchi senza macchie sono classificati come “pezzati” ai fini delle esposizioni canine; ma le sue ciglia e il contorno occhi dovrebbero essere neri come gli altri Bulldog francesi.

boston terrier x bulldog francese

Guarda il nostro confronto tra di loro nel video qui sotto!

Vantaggi e svantaggi del Bulldog francese

Spieghiamo nel video qui sotto tutti i vantaggi e gli svantaggi di avere un francese!

Temperamento Bulldog francese

Il temperamento del Bulldog francese dà anche un tono speciale alla razza, sono normalmente cani allegri, compagni, giocherelloni e molto intelligenti. Come tutte le razze da compagnia , hanno bisogno soprattutto di un contatto costante con l'uomo. Le loro esigenze di esercizio sono minime e variano da cane a cane. Hanno picchi di energia durante il giorno, ma sono generalmente cani tranquilli.

Essendo una razza brachicefalica , è essenziale che i futuri proprietari capiscano che i Bulldog francesi non sono fatti per stare all'aperto. Il loro sistema respiratorio compromesso non consente loro di regolare la temperatura in modo efficiente. Inoltre, i Bulldog francesi sono piuttosto pesanti e possono avere difficoltà a nuotare. Fai sempre attenzione quando alleni il tuo Bulldog francese al caldo.

Il livello di energia di un Bulldog francese può variare da iperattivo ed energico a rilassato e calmo. Ma è generalmente comune che il cucciolo sia più attivo fino a 12 o 18 mesi, quando diventa effettivamente adulto e inizia a calmarsi. Pandora, ad esempio, è molto calma e tranquilla. In realtà lei è l'eccezione, poiché la maggior parte non è calma come lei.

Il Bulldog francese è essenzialmente una razza di sangue bull and terrier. Quindi non sorprende che possano sorgere problemi quando due cani di questa razza si uniscono, soprattutto quando sono dello stesso sesso. I proprietari che stanno pensando di aggiungere un secondo cane alla loro famiglia sono generalmente avvertiti e consigliati di scegliere cani del sesso opposto. Hanno bisogno di essere socializzati fin dalla tenera età per abituarsi ad altri cani.

Con la famiglia
Sceglie persino un tutor preferito, ma è una festa con tutti in casa. Alcuni amano essere tenuti (ma la maggior parte no), coccole e manifestazioni generali di affetto. Non perde occasione per avvicinarsi per vincere un cafuné. Riceve le persone con gioia e, se non si scoraggia fin dalla tenera età, con tante leccate d'amore. È anche seguire i tutor in casa, offrendo compagnia a tempo pieno. Il Bulldog francese è un'ombra.

con persone strane
Ad eccezione dei Bulldog che crescono in clausura e lontani dalla vita sociale, cosa assolutamente sconsigliata, i cani della razza sono pura simpatia per tutti. Possono dare tre o quattro cortecce per farti sapere che i visitatori sono arrivati, ma niente che rappresenti ostilità. Anzi. Accolgono già i visitatori scodinzolando la coda, che, per inciso, è così corta da provocare un tipico dimenamento generale nella regione posteriore. Chiede anche affetto agli ospiti e, di tanto in tanto, li chiama a giocare, portando loro i suoi giocattoli.

Se cresce lontano dai bambini, può spaventarsi quando gli viene presentata la tipica energia rumorosa degli umani bassi. La sua tendenza, tuttavia, è quella di esprimere la sua paura cercando un angolo nascosto e non essendo aggressivo. Gli esemplari abituati ai bambini, invece, tendono ad essere tolleranti nei loro confronti e ricettivi ai loro giochi. Vale la pena ricordare che il Bulldog francese, essendo piccolo, può farsi male se la baldoria supera i limiti. Pertanto, controlla la relazione nel caso in cui i giovani siano molto piccoli o molto agitati.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...