Tutto sulla razza Boston Terrier

Molti confondono il Boston Terrier con il Bulldog francese , ma in realtà sono cani molto diversi nelle loro personalità.

Aspettativa di vita: da 13 a 15 anni
Cucciolata: 4 cuccioli in media
Gruppo: Gruppo 9 – Cani da compagnia
Standard di razza: CBCK
Colore: bianco e nero, marrone e bianco, tigrato e bianco e in rari casi rossastro e bianco.
pelo: corto
taglia: media
Altezza maschio: 38,1-43 cm
Peso maschio: 4,5-11,3 kg
Altezza femminile: 38,1-43 cm
Peso femminile: 4,5-11,3 kg

Ambiente ideale: i Boston si adattano molto bene a una varietà di ambienti. Sono felici di vivere in appartamenti, case piccole, case grandi, palazzi, in città con brevi passeggiate giornaliere o in campagna con tanto spazio per correre e giocare. Ma ricorda, sono cani per stare in casa, non per passare la giornata fuori e dormire in un canile. Non funzionano bene a temperature estreme, come troppo freddo o troppo caldo. Inoltre, sono molto attaccati ai loro proprietari e possono diventare depressi se vengono tenuti fuori.

boston terrier x bulldog francese

Caratteristiche del Boston terrier

I Boston Terrier sono cani compatti con teste grandi e senza rughe, grandi occhi scuri, orecchie dritte e muso scuro. Il pelo del Boston Terrier è fine e corto. Questa razza non ha profumo e ha poco spargimento. Il Boston Terrier è un cane molto accomodante e si adatta facilmente a qualsiasi situazione: città, campagna, appartamento, casa. Vanno molto d'accordo con bambini, altri cani, gatti e altri animali. Questa razza AMA compiacere i proprietari e farà di tutto per renderti felice. Il Boston Terrier è il miglior campanello di casa: appena qualcuno bussa alla porta, tutti scodinzolano felici per salutare chi sta arrivando. Se vuoi un cane che stia al tuo fianco tutto il giorno, un Boston Terrier è l'ideale. Se vuoi un cane per l'agilità, il Boston è anche per te. Possono e faranno qualsiasi cosa, ma non portarli a nuotare.

colori del boston terrier

Il mantello del Boston Terrier è fine, corto e morbido e non perde molto pelo. In Brasile il colore più diffuso è il bianco con il nero, ma esiste anche il bianco con il marrone, il tigrato con il marrone e persino il rossastro con il marrone. La pelliccia bianca gli ricopre il ventre, scendendo sul petto e intorno al collo, oltre ad occupare la metà del muso. Hanno anche zampe bianche. Alcuni esemplari della razza hanno più parti bianche e altri ne hanno meno. Lo standard di razza è come descritto qui.

Origine del Boston Terrier

L'origine del Boston Terrier è piuttosto controversa. Alcuni storici affermano che si tratti di una razza sviluppata completamente dagli americani, dall'accoppiamento di cani britannici. Altri sostengono che siano stati allevati a Boston, Massachusetts, alla fine del 1800. In ogni caso, l'ipotesi più accreditata è che il Boston Terrier sia la prima razza completamente sviluppata negli Stati Uniti. Ma ciò non elimina un'altra polemica: quali cani sono stati utilizzati per formare la razza? Le teorie abbondano di nuovo… alcuni credono che abbia avuto origine dall'incrocio tra il Bulldog inglese, il Bulldog francese , il Pit Bull Terrier, il Bull Terrier, il White English Terrier e il Boxer. Altri credono che sia un incrocio tra Bull Terrier e Bulldog.

In Brasile la razza è ancora poco conosciuta, nonostante sia presente nel Paese da molti anni, ma senza un numero significativo di esemplari e allevatori.

Temperamento e personalità del Boston Terrier

È difficile descrivere il temperamento del Boston Terrier. Sono diversi da qualsiasi altra razza. Sono molto appassionati, gentili, affettuosi e sempre desiderosi di compiacere. Ci vuole molto impegno per far incazzare un Boston Terrier, ma quando si incazzano non reagiscono, lasciano semplicemente l'ambiente. Sono molto facili da educare e addestrare, amano imparare e capiscono rapidamente cosa sta cercando di dire l'allenatore. Sono molto sensibili al tuo tono di voce, usare un tono molto aggressivo li farà arrabbiare e puoi vedere dalla loro faccia se sono arrabbiati o meno.

Il Boston Terrier è fantastico con i bambini, fantastico con gli anziani e amichevole con gli estranei una volta che sanno che lo straniero non danneggerà la loro famiglia. Sono molto giocherelloni, molto attaccati e molto appassionati alla loro famiglia. Sebbene siano molto devoti e amino compiacere, insegnare a un Boston Terrier a eliminare sul giornale può essere un problema. Consulta i nostri suggerimenti per insegnarli facilmente .

Problemi di salute

Ebbene, proprio come il Carlino , il Bulldog Francese , il Bulldog Inglese, lo Shih Tzu , il Pechinese , il Boxer e tutte le altre razze brachicefale (con la faccia piatta, senza muso) , il Boston Terrier ha diversi problemi causati da questo fattore . Non tollerano temperature estreme (a causa del loro muso corto, hanno difficoltà a scambiare aria), russano e, inoltre, i loro occhi sono molto esposti, poiché hanno un muso corto, e questo rende più facile per loro avere diverse problemi agli occhi. Il problema agli occhi più comune è un'ulcera corneale: 1 Boston Terrier su 10 ottiene un'ulcera corneale almeno una volta nella vita. Sono anche abbastanza inclini alla cataratta.

Anche la sordità ha colpito la razza sin dal suo inizio. La sordità può verificarsi in qualsiasi Boston, ma è più comune nei Boston che hanno uno o due occhi azzurri.

La lussazione della rotula è il problema ortopedico più comune in questa razza, che può portare alla rottura del legamento crociato anteriore. Occasionalmente la razza può soffrire di displasia dell'anca , sebbene questa condizione sia più comune nelle razze grandi, mentre la lussazione rotulea è più comune nelle razze piccole.

Alcuni Boston Terrier sono senza coda (code "verso l'interno") o hanno una coda molto arricciata. Questo può causare un problema serio. La coda cresce all'indietro e verso il basso, creando uno spazio che può essere molto doloroso e può persino infettarsi. Nei casi più gravi, la coda deve essere amputata. Nei casi più lievi, è importante mantenere l'area pulita per garantire il comfort del cane.

Come prendersi cura di un Boston Terrier

Il pelo del Boston Terrier è fine, liscio e corto. Il mantello del Boston Terrier non perde molto pelo ed è a bassa manutenzione. In ogni caso, il tuo viso deve essere pulito ogni giorno con una salvietta umida (non dimenticare di asciugare bene!) e le tue unghie devono essere tagliate di tanto in tanto. Hanno anche bisogno di bagni occasionali (controlla la frequenza ideale dei cani da bagno qui ). Devi anche spazzolarli (lo adorano e di solito non si preoccupano se le loro zampe vengono toccate, a differenza di molte razze). A loro non piace molto l'acqua, ma non sarà nemmeno un problema per loro fare il bagno. I Boston Terrier sono molto facili, come abbiamo già detto. Di solito accettano tutto.

Prodotti per il tuo cane

Esercizio

Buone notizie per i sedentari in servizio: i Boston non hanno bisogno di molto esercizio. Amano camminare, proprio come tutti i cani, ma adoreranno anche fare uno scherzo, soprattutto se interagiscono con i loro tutori. Attenzione: non uscire mai con il tuo Boston Terrier quando fa troppo freddo o troppo caldo. Hanno molta difficoltà a respirare e possono anche morire. Attenzione al surriscaldamento: quando sono stanchi, interrompi il gioco/l'esercizio, fornisci acqua e lasciali recuperare. Non abusare e non sovraccaricare il tuo Boston. Lo stesso vale per Bulldog , Carlini e Shih Tzu .

Formazione

Sono molto facili da addestrare. Amano compiacere, amano imparare e imparano molto velocemente. Gli ci vuole un po' per imparare a fare i propri bisogni nel quotidiano , ma imparano, non ti preoccupare. Sono MOLTO sensibili al tono della tua voce: parla più forte e vedrai la tristezza nei loro occhi (non è affascinante?). I Boston sono molto socievoli e amano le attenzioni, quindi se hanno attenzioni, vorranno farti piacere in cambio. I maschi hanno principalmente bisogno di essere socializzati con altri cani e animali fin dalla tenera età, in quanto possono essere molto territoriali.

Quando alleni il tuo Boston Terrier, ricorda di usare sempre rinforzi positivi invece di rimproverarlo per un cattivo comportamento. I cani rispondono sempre al rinforzo positivo e non capiscono quando fanno qualcosa di sbagliato.

boston terrier x bulldog francese

Ok, ho letto tutto su queste due razze, ma qual è la differenza tra il Boston Terrier e il Bulldog francese ? Molti!

Differenze di personalità: il Bulldog francese è chiaramente più calmo, meno sportivo, meno agitato. Il Boston è un terrier (non dobbiamo mai dimenticarlo)! Energico, buono in guardia, leggermente impaziente e agitato. Impara velocemente, ma è un po' testardo, ha bisogno di una leadership ferma. Abbaiano molto in guardia e sebbene affettuosi, non sono espansivi.

Anche nella salute sono molto simili: i problemi alla pelle sono comunissimi e poiché entrambi sono cani con la faccia piatta, sono molto frequenti problemi respiratori e agli occhi. Il Boston Terrier ha un vantaggio sul Bulldog francese : il suo pelo perde poco, a differenza del Bulldog francese, che perde molto.

La differenza è più a causa dell'aspetto. Guardare:

– La punta delle orecchie dei Frenchies è arrotondata e i Boston sono appuntiti.

– I Boston possono essere di diversi colori, come abbiamo già detto. Le macchie bianche dovrebbero essere presenti in questo modo: banda bianca attorno al muso, banda bianca tra gli occhi, petto bianco. La marcatura bianca non è obbligatoria nei francesi, ma il mantello scuro deve essere tigrato. Un mantello nero sui bulldog francesi è una squalifica.

– I musi dei Boston non hanno rughe come i frenchies (questo significa meno problemi di infezione e meno necessità di toelettatura per pulire tra le rughe).

– L'occlusione di Boston può essere a tenaglia o prognatica. L'occlusione dei francesi è obbligatoriamente prognatica.

– La linea superiore (posteriore) dei Boston è diritta. Mentre, per i francesi dovrebbe essere progressivamente verso l'alto nel lombo, per scendere rapidamente verso la coda.

– I Boston possono essere suddivisi in classi in base al loro peso: sotto i 6,8 kg, da 6,8 a 9 kg e da 9 a 11,35 kg. I francesi dovrebbero pesare tra gli 8 ei 14 kg, ma la media è di 12 kg.

– Il petto del boston è ampio, profondo e la pancia è leggermente rientrata, conferendogli un aspetto più atletico rispetto al bulldog francese. Ha garretti ben angolati, mentre i francesi possono avere meno angolazioni nei quarti posteriori.

In uno spettacolo cinofilo, è FACILE distinguere frenchies e boston. Direi che i boston sono cani più “delicati”, più piccoli, con meno muscoli dei frenchies.

Per strada, forse, purtroppo, diventa più difficile. I francesi vengono prostituiti molto dai produttori di cuccioli . Il commercio viene svolto anche da allevatori da cortile che, come i cuccioli , non investono in studi sulla tipicità della razza quando vanno ad accoppiare i loro cani.

prezzo boston terrier

quanto costa un boston terrier Il valore del Boston Terrier dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali, campioni internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

foto di boston terrier

Guarda le foto dei cuccioli di Boston Terrier e dei cani adulti.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...