Il Bedlington Terrier è originario della Gran Bretagna. Ha occhi piccoli, a forma di mandorla e profondi. Il Bedlington ha un mantello molto specifico: denso con una tendenza ad arricciarsi sul cranio. Questo gli dà l’aspetto di un agnello. Dal punto di vista caratteriale, sono giocosi, affettuosi con i bambini e riservati con gli estranei. Nonostante il suo aspetto gentile, è coraggioso ed energico.
Come tutti i cani, richiede cure e attenzioni veterinarie.
Problemi di salute comuni nel Bedlington Terrier
Il Bedlington Terrier è predisposto ad alcune malattie, in particolare l’epatite rameale. Può essere ereditario o dovuto a un eccesso di cibo. La diagnosi di questa malattia richiede una biopsia epatica ed esami ad ultrasuoni. Saranno inoltre necessari ulteriori esami del sangue regolari per controllare l’efficacia del trattamento.
Inoltre, c’è un rischio di intossicazione se la sua dieta non è strettamente controllata. È necessario fornire acqua di buona qualità e l’acqua deve essere cambiata regolarmente.
Perché comprare un’assicurazione per il vostro Bedlington Terrier
Come tutti i cani di piccola taglia, il vostro Bedlington Terrier richiede una serie di cure e controlli veterinari regolari, tra cui vaccinazioni e sverminazioni. Altri esami più complicati e costosi sono necessari in caso di imprevisti: diagnosi, esami del sangue, chirurgia o ecografia.
Con l’assicurazione sanitaria, il vostro animale domestico avrà tutte le cure di cui ha bisogno per recuperare da malattie o lesioni, mentre alleggerisce il vostro budget. Sarete rimborsati per le spese veterinarie del vostro cane.