Assicurazione sanitaria per il Pinscher austriaco a pelo corto

Questo cugino molto vicino al Pinscher differisce da quest’ultimo, come il suo nome potrebbe suggerire, solo per le sue dimensioni più piccole. Come il Pinscher, ha una forma del corpo naturalmente armoniosa e regolare, piccoli occhi scuri e un carattere spigliato che lo rende un eccellente cane da compagnia.

È più adatto alla vita in un appartamento rispetto al suo cugino stretto ed è molto popolare con i bambini. Sono vivaci e coraggiosi, e sono implacabili di fronte agli intrusi, il che li rende un buon cane da guardia. Per proteggere la sua salute, considera la possibilità di stipulare un’assicurazione sanitaria per lui.

Problemi di salute comuni del Miniature Pinscher

Il Miniature Pinscher, a causa del suo pelo, ha paura del freddo. Può iniziare a tremare quando la temperatura scende o ammalarsi gravemente. I suoi occhi e la sua pelle sono punti sensibili del suo fisico e possono soffrire di varie malattie e infezioni.

Come il suo cugino più grande, il Pinscher in miniatura non è soggetto a gravi malattie ereditarie. Tuttavia, a causa delle sue piccole dimensioni, può soffrire di lussazione della rotula e della malattia di Legg-Perthes-Calvé. A causa delle sue piccole dimensioni, è anche importante tenere d’occhio la sua dieta, poiché l’eccesso di cibo può facilmente portare al sovrappeso o all’obesità nel Miniature Pinscher.

Come potete vedere, ci sono molti pericoli per la salute del Miniature Pinscher. Per prepararsi meglio ad affrontarli, è meglio stipulare un’assicurazione sanitaria per cani.

Perché comprare un’assicurazione per i Pinscher in miniatura?

Quando il tuo cane si ammala o ha un incidente, è normale portarlo dal veterinario per il trattamento e le cure. Il costo della salute del tuo cane non si limita a questo, poiché comprende anche le vaccinazioni e le visite regolari dal veterinario.

Potete evitare che questi vari costi diventino un peso eccessivo sul vostro budget stipulando un’assicurazione sanitaria per il vostro cane. Potrete quindi beneficiare di un rimborso delle varie spese sanitarie del vostro cane in

Artículo anteriorIpotiroidismo nei cani
Artículo siguienteAdottare un furetto

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...