Il Pastore Catalano è un cane da pastore originario della Spagna. È di dimensioni medio-grandi, con una costituzione ben equilibrata. Rustico e pieno di vitalità, è un eccellente cane da pastore, molto resistente al freddo e al caldo.
è naturalmente affettuoso e amichevole. È fedele al suo proprietario e ama la compagnia dei bambini. Il pastore catalano ha bisogno di essere circondato da tutte le attenzioni e cure necessarie. Una copertura sanitaria per lui sarà vantaggiosa sia per la sua salute che per il vostro budget.
La salute del Pastore Catalano
Il Pastore Catalano è fisicamente molto resistente, soprattutto alle condizioni climatiche estreme. D’altra parte, non è immune da problemi di salute. Le vaccinazioni annuali sono necessarie per tutta la sua vita. Sono necessari anche trattamenti contro tutti i tipi di parassiti. Inoltre, un trattamento di sverminazione deve essere somministrato periodicamente.
È anche importante sapere che questa razza potrebbe essere affetta da displasia dell’anca. Si raccomandano radiografie periodiche per prevenire questo problema. Questi sono tutti trattamenti che potrebbero costarvi molti soldi. Un’assicurazione sanitaria vi darebbe la possibilità di pagarli.
Perché è necessaria un’assicurazione sanitaria per cani?
Dopo gravi malattie o ferite, le cure durano a lungo. Un controllo regolare con il veterinario è necessario per assicurare che la cura sia efficace. Questo si traduce in spese veterinarie che si sommano e pesano molto sul tuo bilancio. Va notato che l’aspettativa di vita del pastore catalano è di 14 anni in media. Con un’assicurazione sanitaria per cani, è possibile fornirgli tutte le cure adeguate ed efficaci durante tutta la sua vita.