Assicurazione sanitaria per il Cao de Castro Laboreiro

Il Carlino è nato in Cina e ha avuto una favolosa carriera nel corso di molti secoli. Era prima un cane favorito dall’aristocrazia in Cina, poi in Europa nel XVI secolo. Più recentemente, internet gli ha dato una popolarità crescente.

Il Carlino è un piccolo molossoide. Ha un pelo corto e liscio di colore marrone sabbioso, molto scuro o nero. Estremamente gentile e coccolone, è un eccellente cane da compagnia. Questa razza ha conquistato la simpatia dei francesi per anni. Tuttavia, le cure veterinarie per questo adorabile cane sono piuttosto costose. È molto vantaggioso stipulare un’assicurazione sanitaria per cani.

Rischi per la salute del Carlino

La razza del cane Carlino è vulnerabile ad alcune malattie. Ciò è dovuto in particolare alla sua morfologia. La principale malattia da temere è legata ai suoi occhi. Inoltre, il Carlino è un cane dal naso piatto. Di conseguenza, sono inclini all’insufficienza respiratoria. Anche altre condizioni della pelle sono da temere. Anche se non sono molto attivi, i carlini sono ancora a rischio di incidenti. Sono forti, ma le loro articolazioni non sono molto flessibili. Questo rischio aumenta se sono in sovrappeso o obesi. Per questi motivi, un’assicurazione sanitaria per cani è una soluzione interessante per proteggere la sua salute.

Perché comprare un’assicurazione sanitaria per i carlini?

Mantenere il tuo carlino in buona forma richiede una manutenzione regolare e la protezione da qualsiasi vulnerabilità di salute. Un’assicurazione sanitaria per cani è una protezione e una garanzia per la sua salute. Una spesa mensile che vi darà la tranquillità sulla salute del vostro cane se dovesse contrarre una malattia o essere ferito. Avrà le cure veterinarie appropriate senza che voi dobbiate preoccuparvi dei costi, perché sarete rimborsati.

Related Stories

Llegir més:

Quanto pane dare al cane?

Anzi, il pane rifatto oltre ad essere un passatempo per il cane e un...

Quanti anni ha il gatto più vecchio del mondo?

Secondo il Guinness dei Primati il gatto più vecchio del mondo sarebbe Corduroy, 26...

Come si accarezza un gatto?

Sotto al mento, dietro le orecchie e in fondo alla schiena alla base della...

Come evitare che il gatto rompa le zanzariere?

Una delle soluzioni più efficaci è scegliere una rete spalmata in PVC, materiale sintetico...

Come favorire la crescita del pelo del cane?

Il nostro consiglio è quello di associare al Pelo-Pet gli acidi grassi omega-3 (in...

Come capire se il gatto ha mangiato troppo?

La polifagia a lungo termine può avere un effetto profondo sul gatto. Si consiglia...