8 consigli per far smettere il vostro cane di fare buchi in giardino

Potrebbe non essere molto bello avere il tuo cane che scava buche nel tuo giardino. Qui daremo otto suggerimenti che possono essere utili per risolvere questo problema.

Per prima cosa, controlla se il tuo cane lo sta facendo per attirare la tua attenzione. I cani che non ricevono molte attenzioni dai loro tutori, come affetto, giochi e passeggiate, finiscono per fare le cose sbagliate per ottenere l'attenzione della famiglia (anche il rimprovero è attenzione). Pertanto, se questo è il caso del tuo cane, procedi con le tecniche seguenti, ma non litigare con lui quando scavi in ​​​​giardino, semplicemente ignora il fatto ed esegui le tecniche.

1. Crea angoli eccezionali
Per istinto, il cane scava dove si sdraierà – di solito lo fa anche su divani e pavimenti freddi! Normalmente, dopo aver scavato, fa qualche giro e va a letto. A molti cani piace sdraiarsi in posti freschi in giardino o che permettano loro di seguire il movimento della casa o della strada. Il problema è che molto spesso c'è un'aiuola o un'erba proprio in questi posti. Il trucco è preparare angoli perfetti per il cane, tenendo conto di ciò che desidera di più.

2. Spendi energia in eccesso
Più energia ha il cane, maggiori sono le possibilità che scavi grandi buche. Un modo per controllare l'energia in eccesso è portarlo a fare una passeggiata tutti i giorni e/o esercitarlo molto, con i giochi.

3. Combatti la noia
Anche i cani si annoiano! A loro piace camminare, cacciare, giocare, ecc. e non essere isolati in un cortile. Crea attività per rendere la vita del tuo cane più interessante. Anche se nasconde degli spuntini in giardino da fargli trovare. Leggere articoli sull'arricchimento ambientale e comportamentale ti aiuterà a trovare idee per intrattenere il tuo cane.

4. Evitare di seppellire oggetti
Anche seppellire ossa naturali e cibo da consumare in seguito fa parte dell'istinto canino. Molti cani seppelliscono solo determinati tipi di oggetti. Se il tuo fa questo, assicurati di dargli oggetti di quel tipo. Ma invece di consegnarli, tienili legati a una corda. Pertanto, non sarà in grado di portarli a seppellire. Un modo per evitare che il cane si impigli nella corda è appendere l'oggetto in modo che non tocchi terra. Questo metodo è utile anche per combattere la possessività canina per determinati oggetti.

5. Prepara un angolo per le donne incinte
Le cagne in procinto di partorire o con una gravidanza psicologica cercano di scavare un nido per i loro cuccioli. In questi casi, dobbiamo preparare loro angoli perfetti. E, quando la gravidanza è psicologica, puoi anche trattare la femmina con inibitori ormonali (consulta il tuo veterinario). La castrazione è ancora la soluzione migliore.

6. Rendi sgradevole scavare
Se il cane scava dei punti specifici, prima di riempire i buchi, riempili con la sua stessa cacca. È praticamente garantito che smetta di scavare in quel punto. Nel tempo, estrarrai tutti i luoghi più scavati.

7. Ristruttura il tuo giardino
Cerca di adattare lo stile del tuo giardino alla presenza canina. A volte, alcuni piccoli cambiamenti possono farti risparmiare un sacco di mal di testa e portare meno stress alla tua vita. Le pietre dove il cane scava, così come le recinzioni e gli schermi, possono spesso essere la soluzione migliore. Uno dei miei clienti ha risolto il problema con degli schermi posti nel terreno dei letti che il cane ha scavato. In questa alternativa, se vuoi nascondere lo schermo, basta gettarci sopra un po' di terra. Oppure aspetta che le piante crescano. C'è però l'inconveniente di dover togliere lo schermo o tagliarlo, per piantare una nuova piantina. In alcuni casi, suggerisco di costruire una lettiera in giardino affinché il cane si diverta a scavare. Dopotutto, scavare è un comportamento normale e salutare.

8. Rimprovera solo durante l'azione sbagliata
Non pensare nemmeno di sgridare il cane se non è nel momento esatto del comportamento inappropriato. È più che provato: rimproverare il momento esatto, oltre a non lavorare, può confondere il cane, il che aumenta le possibilità che insorgano problemi comportamentali. Il momento migliore per sgridare il cane è quando inizia a scavare in un luogo proibito. In quel momento, cerca di farlo sentire a disagio. Gettagli addosso dell'acqua o fai un rumore che lo spaventi, per esempio. Ma fallo solo se non è spaventato o insicuro. Alcune persone parlano al cane quando commette un errore. Cercano di spiegare che ha agito in modo errato. Non farlo. Il cane può godere di questa attenzione e iniziare a scavare in attesa di ottenere di più!

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...