20 motivi per avere un cane

Abbiamo scritto un articolo controverso con 20 motivi per cui non dovresti avere un cane . Il nostro obiettivo è far riflettere meglio le persone prima di prendere un cane in modo che non lo abbandonino quando arrivano le difficoltà. Ci sono 30 milioni di cani abbandonati in Brasile, se le persone si fermassero a pensare se fossero pronte ad avere un cane, quel numero sarebbe molto meglio.

E questa è la nostra missione: rendere i cani e le persone più felici.

Bene, dato che abbiamo parlato dei motivi per cui non dovresti avere un cane, ora elenchiamo i motivi per cui dovresti avere un cane.

perché avere un cane

1. Non sarai mai solo

Chi non desidera una compagnia costante. Quando abbiamo un cane, non siamo mai soli. Già il semplice fatto che il cane sia presente in casa fa la differenza.

2. Il cane fa bene al cuore

Gli studi dimostrano che le persone che sono sopravvissute agli attacchi di cuore e le persone con gravi problemi cardiaci vivono più a lungo delle persone con gli stessi problemi che non possiedono cani o gatti.

3. I cani sono ottimi antistress

Ogni stress è finito quando guardiamo un cane e lui scodinzola, tutto felice.

4. I cani sanno quando sei triste

Molte persone che hanno cani passano attraverso questo. Il cane sente la nostra tristezza, e quando siamo giù o piangiamo, vengono, stanno al nostro fianco, appoggiano la loro testolina sul nostro corpo e ci consolano, in silenzio, in un modo che solo chi ha un cane sa.

5. È più facile fare amicizia

Chi ha un cane incontra sempre nuove persone. Che si tratti della passeggiata quotidiana, quando qualcuno si ferma a parlare del cane, che si tratti di parchi nel fine settimana dove tutti portano i propri cani, o anche di incontri tra cani. Chi ha un cane vive socializzando.

6. I cani migliorano il nostro umore

Possiamo essere tutti arrabbiati nel mondo, depressi, angosciati. Quando un cane viene da noi scodinzolando, guardandoci con quello sguardo che hanno solo loro, portando una palla con cui giocare o semplicemente sedendosi accanto a noi, fa sparire ogni brutta sensazione.

7. I bambini imparano a condividere e rispettare gli altri

È meraviglioso per un essere umano poter crescere con i cani. I cani insegnano ai bambini a rispettare i confini, rispettare gli animali, rispettare gli altri. Insegna ai bambini il potere dell'amore, la fragilità della vita, l'apprezzamento del momento. Insegna ai bambini a condividere, ad amare, ad essere altruisti. Avere un cane è la cosa più meravigliosa che puoi fare per tuo figlio.

8. I cani ci mantengono più sani

Come abbiamo detto molto, tutti i cani hanno bisogno di una passeggiata. Quindi, siamo “costretti” a fare una passeggiata almeno ogni giorno con il nostro cane, il che fa bene alla nostra salute mentale e fisica.

9. I cani ci insegnano ad essere persone migliori

Guarda come vive un cane. Il cane non si sofferma sul passato né si preoccupa del futuro. Vive intensamente ogni momento. Gli piace il suo cibo, gode di una lunga partita, fa un bel pisolino pomeridiano e passeggiare per l'isolato è la cosa migliore del mondo. Vivi come un cane e avrai una vita meravigliosa piena di felicità e bei momenti.

10. Fai del bene

I cani ci fanno pensare meno a noi stessi e guardare di più a un altro essere. Dobbiamo interrompere quello che stiamo facendo per dar loro da mangiare, portarli a fare una passeggiata, giocare con loro. Interrompiamo le nostre faccende per fare un bel massaggio al nostro cane, o semplicemente lo coccoliamo finché non dorme. Quando abbiamo un cane, finiamo per passare in secondo piano e impariamo ad essere meno egoisti ed egocentrici.

11. Fa bene all'autostima

Per il tuo cane, sei la persona migliore del mondo. La persona più straordinaria dell'intero universo. Ti idolatra, ti ammira e dipende da te per la sopravvivenza. Smette di fare qualsiasi cosa per stare al tuo fianco anche se non sta facendo niente.

12. I cani portano la pace

Guardare un cane che dorme è una delle sensazioni più piacevoli per chi ha un cane. Riempi i nostri cuori di amore e pace, come se non ci fossero problemi al mondo.

13. Prevenire le malattie

Può sembrare contraddittorio, ma in alcuni casi è salutare avere un cane vicino a bambini allergici. Gli studi hanno dimostrato che i bambini di età inferiore a 1 anno che vivono con un cane nelle vicinanze hanno meno probabilità di sviluppare dermatiti croniche.

14. Aiutano gli anziani ad andare meno dal medico

A causa delle vibrazioni positive e dei buoni sentimenti che i cani portano, anche nei momenti peggiori, le persone anziane che hanno un cane a casa vanno dal medico in media una volta in meno all'anno rispetto a quelle che non lo hanno.

15. Diventi più responsabile

Ora hai una vita che dipende da te. Non puoi passare tutto il giorno fuori e dormire ancora fuori, perché il tuo cane è a casa e ha bisogno di cibo, acqua, giochi, passeggiate e un cambio di materassino. Inizi ad acquisire un altro senso di responsabilità e questo finisce per riflettersi in vari settori della vita.

16. I cani non chiedono nulla in cambio

Ti danno amore, compagnia e affetto e tutto ciò che vogliono sei tu.

17. Avere cani esercita la nostra pazienza

I cani si comportano male, mordono le scarpe, rosicchiano i mobili, fanno pipì fuori posto e un sacco di altre cose. E non possiamo urlare, non possiamo essere esplosivi, non possiamo colpire o sfogarci in alcun modo. Quindi possiamo solo controllarci, stare calmi e sereni per affrontare la situazione con la massima calma possibile per non traumatizzare il nostro cane. E poi impariamo ad essere persone più pazienti con tutto nella nostra vita, perché nulla può essere risolto urlando e litigando.

18. Avrai voglia di tornare a casa

Chi ha cani sa quanto ci manchi nel momento in cui usciamo di casa e tutto ciò che desideriamo di più è tornare presto per stare con il nostro amore. Il mondo fuori inizia a contare meno, perché il mondo dentro casa è bello, perché dentro c'è il nostro cane.

19. I cani ci insegnano ad amare

Amare è: dare senza chiedere nulla in cambio. Ed è quello che ci insegna un cane. Ci prendiamo cura di lui, gli diamo affetto, facciamo di tutto perché abbia una vita meravigliosa. E non ci aspettiamo nulla in cambio. Impariamo cos'è il vero amore.

20. Amore, amore, amore e amore

Potrebbe essere l'unico motivo per prendere un cane. Un cane ci ama incondizionatamente. Non importa se abbiamo soldi, se siamo magri, belli, bassi o alti. Non importa quale macchina abbiamo o se prendiamo l'autobus. Non importa se le persone non ci capiscono. Niente importa. Un cane ci ama solo perché. Perché noi siamo tutto per lui. Ci darà tutto quello che ha, e quello che ha è tutto ciò che ci interessa: l'amore.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...