10 motivi per adottare un mongolo

In Brasile ci sono 20 milioni di cani abbandonati. Sfortunatamente, la stragrande maggioranza delle persone preferisce ancora acquistare un cane di razza, mentre ci sono migliaia di cani nei rifugi che aspettano una casa. Tutto quello che vogliono è il tuo amore.

La maggior parte dei cani da rifugio sono cani di razza mista, cioè il famoso bastardo.

Se stai pensando di prendere un cane, perché non prendere in considerazione l'adozione di un randagio? E se non sei ancora sicuro di volere un cane, ecco 20 motivi per prenderne uno . 🙂

Video su mutt

10 motivi per adottare un cane randagio

1. Una scatola di sorprese
Quando hai un cane di razza, sai già molto del suo temperamento e delle sue caratteristiche. Ma quando adotti un randagio, è come avere un figlio. Ancora non sai niente di lui, lo conosci a poco a poco e questo rende la tua connessione ancora più speciale.

2. Stai salvando una vita
I cani che vivono nei rifugi sono ospitati in cucce di 4 m2. Non giocano, non ricevono affetto o compagnia costante dagli umani. Non hai una famiglia da chiamare tua. Questi cani vengono spesso soppressi quando sono più grandi, per fare spazio ad altri cani più giovani nel rifugio. Assicurati che se salvi un animale, non lo dimenticherà mai.

3. Basso costo iniziale
Non avrai il costo per l'acquisto di un cane di razza, che è piuttosto alto. Inoltre i bastardi in adozione sono già sterilizzati e risparmi da 400€ a 900€ se sterilizzi un cane acquistato.

4. Sono più resistenti
Alcune razze pure sono predisposte a sviluppare determinate malattie, a seconda della razza. Il cane meticcio viene da anni e anni essendo selezionato naturalmente, in quanto deve essere forte e resistente per sopravvivere per strada senza l'aiuto dell'uomo. I più deboli non resistono e muoiono, diventando così i più forti.

5. Puoi saltare la fase del cucciolo
Avere un cucciolo a casa può essere un grosso mal di testa. Molte persone non hanno tempo per addestrare e allevare un cucciolo, il che richiede molte attenzioni almeno per i primi 6 mesi. Quando adotti un randagio, puoi scegliere l'età del cane. E sono gli adulti che ne hanno più bisogno, perché purtroppo sono i più difficili da adottare. Scopri qui i vantaggi dell'adozione di un cane adulto .

6. Può darsi che sia già addestrato
Molti cani in adozione sono stati abbandonati dai loro ex tutori. Pertanto, è molto comune che il cane sia addestrato, sappia già dove fare pipì e alcune regole di base come non masticare le scarpe. 😉

7. Può eseguire compiti
Molti bastardi vengono usati oggi come cani guida o cani da terapia. Questo dipenderà dal temperamento dell'individuo, non dalla sua razza.

8. Migliorerai la vita di un animale
Immagina di prendere un cane da un rifugio e dargli cibo della migliore qualità, un letto caldo, acqua fresca tutto il tempo e passeggiate quotidiane? È una grande soddisfazione!

9. Sono flessibili
I bastardi si adattano a qualsiasi situazione. Freddo, caldo, cambiamenti nell'ambiente, casa nuova. Sfortunatamente, si sono abituati e hanno imparato ad adattarsi, poiché le loro vite sono cambiate molto.

10. Sono esclusivi
Non ci sarà nessun cane come il tuo al mondo. 🙂

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...